Lettori fissi

venerdì 26 marzo 2010

Coniglietti and more..

In questo periodo sto andando un po' a rilento, ma sono giustificata.
Non vi ho ancora detto che mi sono iscritta ad un corso di cucito, ormai è passato un mese dalla prima lezione e lunedì poi vi posterò il mio primo capolavoro, un dolce vestitino estivo per Caterina. Nel frattempo, ispirata da questi coniglietti di Sabrina, ho fatto alcuni quadretti per le camerette delle vostre bambine.. io li ho fatti con l'intento servissero proprio a queste ultime per appenderci le loro collanine e braccialetti, ma poi ovviamente ognuno ne può fare l'uso che più ritiene giusto.


Adesso perfavore vietato ridere, questo è il mio primo angioletto in versione "simil-Tilda.." Se si presuppone che io non abbia ancora ben chiaro quali siano i particolari fondamentali dello stile Tilda.. che dite mi ci sono almeno un pochino avvicinata??




Si accettano suggerimenti e anche critiche se vorrete!

PS. Non vi ho detto la cosa più importante, e che mi ha letteralmente riempito di gioia in questi ultimi giorni. C'è un negozio qui vicino casa mia, che fa bomboniere, articoli per le nascite e non solo, che ha accettato di vendere le mie creazioni. Sono esposte in vetrina, ne sono entusiasta e la soddisfazione è stata immensa. Che dire.. è un buon inizio spero!
Un bacio e alla prossima

Giulia






giovedì 11 marzo 2010

Mi sento ispirata..

Questi ultimi giorni sono stati freddi, nevosi e ventosi, sono stata costretta ad uscire poco purtroppo e i bambini si sono annoiati davvero tanto, in effetti sto agognando le tiepide giornate primaverili, più che altro per loro..
Ecco, però a cosa mi ha portato tutto questo tempo dentro casa. Avevo bisogno di un bel posticino dove poter appendere le nostre chiavi, senza perderle continuamente, così ho creato questo "quadretto", con i miei ormai immancabili cuori imbottiti, di 4 diverse stoffe comprate a Vicenza.. Un fiocchetto di spago grezzo e un piccolo fiore di gesso..passamanerie di pizzo ai lati.. et voilà! Pensate che quel pezzo di legno era la copertura di una scatola che conteneva vini..



Cosa ne pensate?


Questa casetta invece l'ho acquistata a Vicenza, senza fiocchettino, alla modica cifra di € 6.. ecco che impreziosita da un uccellino di stoffa e da un cuore di gesso, non è deliziosa?


Questo specchio era un vecchio cimelio di un'anziana zia, color oro.
Avevo una tinta lillà avanzata per dipingere il cassettone della camera dei bambini, e così ho pensato di rimodernarlo un po'..



Ed ecco qui il mio ingresso "ringiovanito"


Infine ispirata dalla fiera ho fatto questo mini country-cuscino con la scritta Toilette
da appendere alla porta del bagno

Vi piace?



Ecco questo è tutto per oggi..
Un bacio e alla prossima Giulia

sabato 6 marzo 2010

Fiera e bottino..


Ieri è stata una giornata fantastica, io e mia mamma insieme per un giorno intero a fare le cose che più amiamo.. chiacchierare e andar per mercatini, in questo caso è stata una fiera. La mia prima fiera del settore.


Mi è piaciuta moltissimo, in effetti piccolina come mi avevano avvertito, ma davvero deliziosa. Ho preso tanti spunti e tante idee e ho anche speso un po' di soldini.. ecco cosa ho trovato di bello..




Quei cuori grandi sono di gesso e se spruzzati con le essenze servono come profuma biancheria.. deliziosi.. poi ho preso dei cuoricini, coniglietti , fiorellini per decorare cuori e altre cose..

Mentre uscivo dalla stand dei cuori di gesso, il mio occhio si posa su un trolley favoloso appoggiato proprio accanto a me.. lo guardo meglio e leggo nell'etichetta: "My country nest", non ci posso credere!" penso.. Ebbene si, era proprio Chiara, ci siamo salutate, è proprio carina sapete, come la immaginavo e così è.. Che bell'incontro.. certo che a saperlo la borsa che ho vinto col suo Blog Candy poteva portarmela a mano ;)



Continuando il tour ho preso queste stoffe a fiorellini a 5 €, per fare dei vestitini estivi alla mia Caterina..





e poi ancora.. piccoli ritagli di stoffa..





un po' di immancabile Country..




Ecco, tutto qui, per fortuna che il mio budget era limitato (forzatamente limitato..) altrimenti.. altro che trolley :)

Alla prossima!!!

lunedì 1 marzo 2010

Ecco chi ha vinto il mio Blog Candy..




Innanzi tutto grazie per aver partecipato numerose, era il mio primo Blog Candy e mi avete reso felice aderendo in tante! Stamattina Francesco ha estratto la vincitrice con le sue manine cicciottine, ecco qua..





Rullo di tamburi.. la vincitrice è...




BETSABE' del blog
http://ecobetsabea.blogspot.com/

Corri a darmi il tuo indirizzo, il pacchettino è già pronto per essere spedito:)

Un bacio a tutte Giulia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Template by:
Free Blog Templates