Lettori fissi


mercoledì 25 novembre 2009

Preparazione al Natale..



Ogni anno verso la metà del mese di Novembre, inizio ad avvertire il profumo, la sensazione e la magia del Natale.
Da quando sono diventata mamma di Francesco e Caterina, i miei sensi in questo periodo si riaccendono di ricordi che come immagini si proiettano davanti a me.. e allora risento e rivedo lo scoppiettare del camino acceso.. l'odore delle torte di mia nonna.. la preparazione della tavola.. le ginocchia di mio nonno sulle quali mi sedevo.. i sorrisi dei miei cari e gli sguardi spensierati nel giorno di festa.. il finto "babbo" Babbo Natale.. le caldarroste sbucciate dal nonno Tarcisio.. e tanti altri preziosi ricordi.
Cercherò anche io nel mio piccolo, di creare una base solida di ricordi per i futuri racconti dei miei bambini.. perciò tra pochi giorni inizierò, anche se in anticipo a rimestar nei bauli alla ricerca dei miei tesori.. e con l'aiuto dei miei piccoli preziosi collaboratori.. tutto si rivestirà di nuovo di quei sapori passati.
Non mancherò, appena tutto sarà pronto, di farvi partecipi del nostro Natale.
A presto quindi..

3 commenti:

Lisalisa ha detto...

tutto molto carino, molto soft, molto dolce, troppo dolce, troppo "piccole donne"... ma rimane moolto carino!
le creazioni mi sembrano un ottimo inizio. la macchina da cucire è la mia croce, sei gia molto brava. io faccio un sacco di cosine col feltro, se posso prima o poi le fotografo e le posto, anche solo per avere un confronto...
spero tiu non interpreti male il mio commento "troppo piccole donne", è quello che penso, non è una cosa negativa, trovo solo che sia davvero un pò troppo melenso. ma se a te piace così, ben venga. un bacione.

Giulia ha detto...

ma scherzi.. sono stata la prima a chiedere non solo consigli, ma critiche..
In ogni caso, si la dolcezza fa parte di me in maniera molto accentuata, ed è per questo che anche nel mio blog traspare in maniera così evidente.. diciamo che non riesco a farne a meno.. ;)
un bacio

Anonimo ha detto...

Excellent goods fгom you, man. I've understand your stuff previous to and you'rе
ϳust extremelу ωonԁerful.
I actually like what you've acquired here, certainly like what you'гe statіng and
the wаy in whіch you say it. You make it entertaining and уou
still take care of to keep it smart. I сant waіt to read far more from you.
Τhis is гeally a terгific websitе.


mу sіte get a loan fast

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Template by:
Free Blog Templates